venerdì 17 maggio 2013

Lo sviluppo delle qualità umane e spirituali necessarie a giovani e adulti nelle diverse stagioni della vita, non è automatico, non si realizza solo perché passa il tempo.
Questo è il grande messaggio che ho colto lo scorso sabato 11 maggio presso la tensostruttura situata al Parco Spech durante la rassegna di tutte le classi della Scuola Silvio Pellico, riguardante i SAPERI IN FESTA, con la regia magistrale della Preside prof. Bellei,

E' stata la sintesi di un anno di intenso lavoro! E che sintesi!! Che lavoro!!
Tutti, ragazze e ragazzi, giovani e adulti erano desiderosi di trasmettere a chi è giunto lì per loro - me compresa - che in questo tempo di fatiche, crisi, scoraggiamenti, alcuni antidoti ci sono: quello di impegnarsi anziché lamentarsi, guardare al futuro imparando dal passato e vivendo con passione il presente, ricordarci che il tempo non sempre è denaro!

Infatti, le attività che svolgiamo - almeno questo è il mio parere - non sono solo una occasione per ricevere qualche cosa, per meritare un premio, per apprendere… ma è l’ambito in cui esprimere il dono della vita.
E richiede CONSAPEVOLEZZA di ciò che siamo e una RESPONSABILITA’ di amore nel realizzarlo.
Grazie e buona continuazione!  suor Giusi

Nessun commento:

Posta un commento

Il commento è stato vagliato dal moderatore del Blog