mercoledì 21 novembre 2012

23 Ottobre: la 1C in visita a Villa Monetti, riflessioni


§      Entrando a Villa Monetti ho pensato: il signor Monetti è stato molto generoso. (Gerald)

§      Ho capito che fare il volontario vuol dire amare il prossimo e mettere da parte l’egoismo. (Valentina)

§      Donare una così bella proprietà alle suore per aiutare le famiglie in difficoltà penso sia un gesto di grande umanità. Quanti di noi l’avrebbero fatto? (Marco)

§      Questo luogo mi ha trasmesso un senso di pace e serenità. Inoltre la visita mi ha fatto capire che è molto importante aiutare le persone che hanno problemi. (Martina)

§      Mi ha fatto piacere sentire che le persone che si occupano della manutenzione della villa e del parco sono volontari e ho pensato “Loro non portano a casa soldi, ma la gioia di aiutare qualcuno” (Andrea Z.)

§      Secondo me le persone che aiutano le famiglie ospiti hanno un cuore carico di affetto. Dovremmo prendere esempio. (Rebecca)

§      Ho capito che un volontario aiuta gli altri senza ricompensa: è una cosa bellissima. (Tierry)

§      Mi sono commosso perché nel filmato ho visto tanti volontari che si sono uniti per sistemare la villa e renderla bella. (Stefano)

§      Quando ho sentito che i signori Monetti  hanno adottato due bambini ho pensato che il loro è stato un gesto di grande altruismo e umanità (Andrea D.)

§      Sono rimasto impressionato dalla generosità delle suore e dei volontari nei confronti delle famiglie in difficoltà. (Samuele)

§      Non pensavo che a Villa Monetti gli appartamenti fossero così belli e confortevoli. (Elena)

§      Anche se ero già stato a Villa Monetti non sapevo che l’AGB fosse così impegnata in un progetto tanto importante per il territorio vedanese.

(Mattia)

§        Compimenti al signor Monetti che ha ceduto la sua abitazione per una buona causa. (Melissa)

§        La visita è stata interessante e ho imparato molto. (Francesco)

§        Ho capito che  fare il volontario è  faticoso e impegnativo. (Vitiello)

§        La generosità del signor Monetti mi ha molto colpita e  mi ha fatto riflettere. (Serena)

§        Ci hanno spiegato che alla villa arrivano tanti aiuti, anche da alcuni supermercati locali. Un bell’esempio di catena della solidarietà. (Nicolò)

§        Per fortuna che in questo periodo di crisi ci sono associazioni e volontari che si occupano di chi è in difficoltà. (Krizia)

 

1 commento:

  1. Buongiorno ragazzi e ragazze! Ho letto le vostre riflessioni e volevo, a nome dell'equipe di VillaMonetti, ringraziarvi! Siamo molto contenti che abbiate colto IL CUORE delle attività di VillaMonetti che consiste sì nell'aiutare le persone, ma soprattutto nel DONARE una parte di noi stessi che non ha prezzo: disponibilità di tempo e di energie, affetto, rispetto. Ognuno di noi si può trovare in difficoltà e tutti noi, quando siamo in difficotà o anche solo un pò tristi ci aspettiamo che un altro ci avvicini e ci doni un pò del suo tempo e del suo cuore.
    SE CRESCETE COSI', RAGAZZI E RAGAZZE, CON IL SOGNO DI FARE QUALCOSA DI GRANDE PER LA VOSTRA VITA E PER L'UMANITA' TUTTA: COMPLIMENTI! sr.Giusi

    RispondiElimina

Il commento è stato vagliato dal moderatore del Blog